Cagliari

Con un’area metropolitana di oltre 400 mila abitanti, Cagliari è la maggiore città della Sardegna e capoluogo di Regione. Bella e raggiante, multietnica e ricca di divertimenti, si estende su sette colli e si affaccia su un incantevole mare. Il clima mediterraneo, con i suoi inverni miti e le estati rinfrescate dal vento di Maestrale, fa di Cagliari una meta ambita 365 giorni l’anno dai turisti di tutto il mondo.

Ad un passo dalle spiagge più belle della Sardegna, in meno di un’ora si arriva a Solanas, Villasimius e Costa Rey nella costa sud orientale e le cale di Chia e Porto Pino nella costa sud occidentale.

 

Un gioiello immerso nella natura

Dalla marina di Portus Karalis è possibile raggiungere in pochi minuti le attrazioni naturalistiche di cui Cagliari è circondata.
La spiaggia del Poetto, lunga ben 7 km, dista appena 15 minuti, ed è uno dei più bei litorali cittadini d’Italia. Numerosi anche i parchi e le lagune, habitat di diverse specie protette. Non è raro scorgere in cielo i fenicotteri rosa che sorvolano la città sotto gli occhi di cittadini e visitatori.
Tra mare cristallino, tramonti mozzafiato e ambienti naturali, Cagliari è il luogo ideale per praticare tutti i tipi di sport e concedersi lunghe passeggiate immersi nella bellezza della natura.

 

Eventi, arte e cultura

Gli ospiti che ormeggiano al Portus Karalis hanno il privilegio di godere della vista del suggestivo e vivace centro storico di Cagliari. La città vanta una storia millenaria che l’ha resa un luogo magico in cui il passato rivive tra le mura antiche della città, i suoi bianchi bastioni e le torri.
Architettura e monumenti cittadini, infatti, danno a Cagliari un carattere unico e sono testimonianza del passaggio di importanti civiltà come i Fenici, i Pisani e i Romani.
I quattro quartieri storici, in prossimità del porto cittadino, pullulano inoltre di musei, antichi palazzi e siti archeologici urbani.
Cagliari è una città sempre in festa, numerosi gli eventi culturali e di intrattenimento organizzati nel corso di tutto l’anno per celebrarne la bellezza, coltivare l’arte e far fede alle tradizioni secolari.

 

Shopping e divertimenti

Ristoranti, locali notturni, musica dal vivo e feste di quartiere, a Cagliari non ci si annoia mai.
Guardando la città proprio dal porto, lo sguardo volge subito alla via Roma, il salotto della città, che custodisce sotto i suoi eleganti portici i negozi più chic, le gioiellerie, i bar e i ristoranti più rinomati. A pochi passi dalla marina di Portus Karalis, inoltre, il meraviglioso largo Carlo Felice conduce alle vie dello shopping, ai quartieri di Marina e Castello e alla Piazza Yenne, cuore della movida cagliaritana.